23.7 C
Milano
31. 07. 2021 20:12

Blackout a Milano, Unareti promette i rimborsi in bolletta

Dopo le tante interruzioni del mese di Giugno, Unareti studia le contromosse per evitare nuovi imprevisti

Più letti

Il mese di giugno è stato caratterizzato dal fenomeno dei blackout a Milano: per diversi giorni le interruzioni di corrente hanno colpito il centro città mettendo a dura prova la pazienza delle attività commerciali.

Blackout a Milano, le contromosse di Unareti

La società che gestisce la distribuzione dell’energia e del gas in città, Unareti, ha promesso rimborsi automatici in bolletta che verranno restituiti durante l’autunno e saranno proporzionali alle interruzioni verificatesi durante il mese scorso.

“L’azienda – ha assicurato il direttore di Unareti, Francesco Gerli – è equipaggiata per affrontare anche fino a quindici guasti ogni ventiquattr’ore. Tuttavia a giugno, i guasti hanno superato qualsiasi previsione. L’ultimo giorno di grandi disagi è stato il 17 giugno, dopodiché entro il 24 è tutto tornato nella normalità”.

Secondo il direttore hanno inciso sui blackout a Milano gli impianti di condizionamento dell’aria. Per far fronte a nuovi imprevisti in futuro, Unareti ha promesso l’installazione di nuove cabine primarie per distribuire meglio il carico degli utenti sulla rete elettrica.

In breve

Olimpiadi, l’Italia ha una nuova freccia: Marcell Jacobs segna il record italiano nei 100 metri

Marcell Jacobs entra prepotentemente nella storia dell'atletica leggera italiana segnando un nuovo primato nazionale nei 100 metri alle Olimpiadi...