14.4 C
Milano
19. 04. 2024 21:18

Bollettino regionale, le terapie intensive aumentano per il secondo giorno consecutivo: Milano, +5

I dati odierni diramati dalla Regione: i posti occupati in terapia intensiva crescono per il secondo giorno di fila

Più letti

L’ospedale di Cremona non è più Covid free: la terapia intensiva ha dovuto riaprire per ospitare un pazienti con una grave insufficienza respiratoria. Nonostante i segnali poco incoraggianti la situazione in Lombardia pare essere sotto controllo ed i dati rilevati continuano a far ben sperare. L’andamento epidemiologico registra un aumento in linea con i valori rilevati nelle ultime settimane.

I dati. L’ultimo bollettino diffuso da Regione Lombardia conta ormai 94.826 casi positivi (+77, mentre ieri l’aumento era stato di 67). I casi “debolmente positivi” rilevati sul totale sono invece 16. I decessi raggiungono quota 16.748: sono 8, mentre ieri le vittime erano state 4.

Negli ospedali. I ricoverati nelle terapie intensive salgono di 2 unità a quota 31. Negli altri reparti presenti 160 ricoverati con un calo di 13 pazienti, dato in rallentamento rispetto ai 17 dimessi registrati ieri. In totale i tamponi elaborati nelle ultime 24 ore sono stati 9.545, circa 2.500 test in più rispetto ai 7.055 della giornata precedente.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milano. Nell’area metropolitana milanese i contagi crescono in maniera contenuta: i casi di infezione sono 24.604. Secondo le rilevazioni l’aumento in tutta la provincia è stato di 6 positivi, di cui 4 a Milano città.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...