7.9 C
Milano
28. 03. 2024 11:13

Bollettino regionale, aumentano i degenti nei reparti ospedalieri: Milano, +6

I dati odierni diramati dalla Regione: mentre le terapie intensive tornano a scendere, si registra un aumento di ricoverati negli altri ospedali

Più letti

Al via una nuova settimana di fase 3. Dopo lo scoppio di nuovi focolai la soglia di attenzione resta alta. Nonostante alcune notizie poco incoraggianti la situazione in Lombardia pare essere sotto controllo ed i dati rilevati continuano a far ben sperare. L’andamento epidemiologico registra un aumento in linea con i valori rilevati nelle ultime settimane.

I dati. L’ultimo bollettino diffuso da Regione Lombardia conta ormai 94.922 casi positivi (+94, mentre ieri l’aumento era stato di 77). I casi “debolmente positivi” rilevati sul totale sono invece 22. I decessi raggiungono quota 16.757: sono 9, mentre ieri le vittime erano state 8.

Negli ospedali. I ricoverati nelle terapie intensive scendono di un’unità a quota 30. Negli altri reparti presenti 168 ricoverati con un aumento di 8 pazienti, dato in controdentenza rispetto ai 13 dimessi registrati ieri. In totale i tamponi elaborati nelle ultime 24 ore sono stati 6.482 , circa 3.000 test in meno rispetto ai 9.545 della giornata precedente.

Milano. Nell’area metropolitana milanese i contagi crescono in maniera contenuta: i casi di infezione sono 24.619. Secondo le rilevazioni l’aumento in tutta la provincia è stato di 15 positivi, di cui 6 a Milano città.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A