18.2 C
Milano
19. 09. 2021 19:47

Bollettino regionale, ancora un lieve calo nella terapie intensive: Milano, +10

I dati odierni diramati della Regione: continuano a scendere i posti occupati nelle terapie intensive

Più letti

Il virologo Burioni ha raccontato della nuova sperimentazione vaccinale negli States: i risultati sembrano positivi, ma nonostante tutto è ancora presto per cantare la vittoria. Invece in Lombardia la situazione pare essere sotto controllo ed i dati rilevati continuano a far ben sperare. L’andamento epidemiologico registra un aumento in linea con i valori rilevati nelle ultime settimane.

I dati. L’ultimo bollettino diffuso da Regione Lombardia conta ormai 94.985 casi positivi (+63, mentre ieri l’aumento era stato di 30). I casi “debolmente positivi” rilevati sul totale sono invece 12. I decessi raggiungono quota 16.765: sono 5, mentre ieri le vittime erano state 9.

Negli ospedali. I ricoverati nelle terapie intensive scendono di 4 unità a quota 23. Negli altri reparti presenti 177 ricoverati con un aumento di 1 paziente, dato in diminuzione rispetto ai nuovi 8 ricoveri registrati ieri. In totale i tamponi elaborati nelle ultime 24 ore sono stati 10.426 , circa 5.000 test in più rispetto ai 5.636 della giornata precedente.

Milano. Nell’area metropolitana milanese i contagi crescono in maniera contenuta: i casi di infezione sono 24.642. Secondo le rilevazioni l’aumento in tutta la provincia è stato di 18 positivi, di cui 10 a Milano città.

In breve

Milano, la nuova Arena Santa Giulia a rischio: il ricorso al Tar preoccupa il Comune

Poche settimane fa è stato presentato il progetto finale per la nuova Arena Santa Giulia che dovrà essere completata...