15.6 C
Milano
28. 09. 2021 09:27

Bollettino regionale, i posti occupati in terapia intensiva scendono sotto le 20 unità: Milano, +10

I dati odierni diramati dalla Regione: un solo morto e scendono sotto le 20 unità i posti occupati in terapia intensiva

Più letti

Si accende ancora il dibattito su quanto sia pericoloso o meno il virus. Ieri sera in una trasmissione il prof. Zangrillo è sbottato esortando il Cts a dire la verità sulle rilevazioni. Nonostante tutto in Lombardia la situazione pare essere sotto controllo ed i dati rilevati continuano a far ben sperare. L’andamento epidemiologico registra un aumento in linea con i valori rilevati nelle ultime settimane.

I dati. L’ultimo bollettino diffuso da Regione Lombardia conta ormai 95.372 casi positivi (+51, mentre ieri l’aumento era stato di 33). I casi “debolmente positivi” rilevati sul totale sono invece 22. I decessi salgono a quota 16.798: 1 in più rispetto ad ieri quando si era registrato un solo morto.

Negli ospedali. I ricoverati nelle terapie intensive scendono di 4 unità a quota 17. Negli altri reparti presenti 151 ricoverati, dato identico rispetto ad ieri. In totale i tamponi elaborati nelle ultime 24 ore sono stati 5.361, circa 600 test in meno rispetto ai 5.973 della giornata precedente.

Milano. Nell’area metropolitana milanese i contagi crescono in maniera contenuta: i casi di infezione sono 24.738. Secondo le rilevazioni l’aumento in tutta la provincia è stato di 17 positivi, di cui 10 a Milano città.

In breve

Si torna a San Siro: il Milan si prepara ad ospitare l’Atletico Madrid

Dopo quella di due settimane fa ad Anfield contro il Liverpool, un’altra magica notte di Champions League attende il...