22.1 C
Milano
21. 09. 2021 16:58

Bollettino regionale, confermati zero decessi di ieri: Milano +27, il trend non varia

I dati odierni diramati dalla Regione: nonostante le polemiche intorno ai luoghi della movida, per il momento non si registrano alterazioni del trend. Confermati in via ufficiale zero decessi di ieri

Più letti

Non si placano le proteste per gli assembramenti nelle zone della movida. Sia il sindaco Beppe Sala, che il governatore Fontana sono intervenuti paventando nuovi provvedimenti se la situazione non tornerà a breve sotto controllo. Tuttavia i dati continuano a non destare troppa apprensione. Quest’oggi l’andamento epidemiologico registra un aumento in linea con i valori rilevati nelle ultime settimane.

I dati. L’ultimo bollettino diffuso da Regione Lombardia conta ormai 87.258 casi positivi (+148, mentre ieri l’aumento era stato di 285). I decessi di quest’oggi sono 34, mentre il dato “zero” registrato ieri è strato ufficializzato.

Negli ospedali. I ricoverati nelle terapie intensive continuano a scendere seppur di poco: calano a quota 196 (-1 rispetto ieri). Negli altri reparti presenti 3.721 ricoverati con un calo di 296 persone, dato in notevole crescita rispetto ai 9 dimessi di ieri. In totale i tamponi elaborati nelle ultime 24 ore sono stati 5.641, ovvero circa 6.000 in meno rispetto ai 11.457 test della giornata precedente.

Milano. Nell’area metropolitana milanese i contagi crescono in maniera contenuta: i casi di infezione sono 22.726, di cui 9.624 nel capoluogo meneghino. Secondo le rilevazioni l’aumento in tutta la provincia è stato di 46 nuovi positivi, mentre a Milano città la crescita è di 27 casi, dato simile a quello ieri (+32).

In breve

«Vivi ogni giorno come se fosse il primo»: il ricordo di Fraintesa vive attraverso il suo libro

La celebre travelblogger Francesca Barbieri, meglio conosciuta come Fraintesa, ci ha lasciato lo scorso aprile a soli 38 anni. Nonostante la...