14.8 C
Milano
16. 10. 2021 13:25

Milano, scatta la corsa al vaccino tra i giovanissimi: boom di prenotazioni

Negli ultimi dieci giorni le adesioni alla campagna vaccinale sono cresciute in maniera esponenziale

Più letti

Tra i giovanissimi è scattata la corsa al vaccino. Tra le motivazioni da un lato l’introduzione del green pass e dall’altro la voglia di ripartire in sicurezza con la scuola a settembre. Infatti, secondo quanto ipotizzato in questi giorni, gli studenti con il ciclo vaccinale completato riprenderanno la scuola in presenza, mentre per gli altri verrà attivata la didattica a distanza.

Corsa al vaccino, boom negli ultimi dieci giorni

I dati parlano chiaro: negli ultimi dieci giorni in Lombardia è scattata la corsa al vaccino tra i giovani compresi tra i 12 e i 19 anni. Se al 10 luglio si era prenotato solo il 42% del target, oggi la percentuale sale al 52%.

«I dati mi dicono che a Milano anche la percentuale di vaccinati tra i giovani è alta – ha dichiarato Sala lo scorso lunedì -. Mi pare che nelle famiglie milanesi ci sia una buona propensione alla vaccinazione, dobbiamo andare avanti così e mi auguro che Milano sia di esempio».

I numeri confermano quanto detto dal primo cittadino. La percentuale di adesione dei ragazzi di Milano è di due punti più alta rispetto alla media regionale e di 6 rispettoquella provinciale.

In breve

«Destinazione Milano», arriva in città la prima selfie room d’Italia

Sono in molti ad aspettare le tanto attese vacanze anche per riempire la propria bacheca Instagram con immagini per...