8.5 C
Milano
29. 03. 2024 00:07

Ristoratori in Prefettura: «Chiusi per salvare voi». E un corteo blocca la Milano-Lecco: le immagini

Disagi sull'autostrada per il lungo corteo: la meta finale è il palazzo della Regione. Nel frattempo altri ristoratori portano "doni speciali" in Prefettura...

Più letti

Un corteo di auto di ristoratori è arrivato dalla Brianza a Milano. L’obbiettivo è raggiungere il palazzo della Regione dove oggi pomeriggio alle 16 è prevista una nuova manifestazione.

La situazione.  Sono entrati a Milano da via Fulvio Testi, scortati da auto della polizia. Un primo gruppo è partito da Giussano e via via si sono aggiunte le altre macchine lungo il tragitto.

Il corteo è partito dalla Valsassina e per tutto il tragitto i ristoratori hanno percorso l’autostrada ad andatura lenta per creare disagi alla circolazione.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Abbiamo lasciato libera la corsa d’emergenza e quella di sorpasso – ha spiegato all’ANSA Mauro Meda, imprenditore di Seregno – in modo che potessero passare i mezzi di soccorso e siamo andati a circa 40 km all’ora. Qualcuno arriverà al lavoro dieci minuti in ritardo, così capirà come ci sentiamo noi che non possiamo andare a lavorare. Volevamo dare un segnale per far notare che siamo qua non per capricci ma perché non possiamo lavorare, perché da ottobre i nostri dipendenti non hanno ricevuto la cassa integrazione».

Prefettura. Questa mattina invece alcuni ristoratori si sono trovati sotto la Prefettura per portare in dono al Prefetto Roberto Saccone alcune ceste contenenti prodotti scaduti. L’appuntamento principale resta quello di oggi pomeriggio alle 16 a Palazzo Lombardia dove confluiranno i ristoratori da tutta la Regione.

«Abbiamo esaurito le forze», si legge sui cartelloni esposti dai ristoratori presenti. «Chiediamo il giusto supporto – affermano i presenti -. Se falliamo noi, fallite voi. Per ora restiamo chiusi per la vostra salute».

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A