8.5 C
Milano
28. 03. 2024 22:53

Covid, focolaio al Carroponte: Ats cerca di tracciare i contatti

Al Carroponte, struttura dedicata agli eventi musicali, si è registrato un focolaio: l'Ats cerca di correre ai ripari

Più letti

Con la zona bianca sono ripartiti anche gli eventi dopo mesi di stop. Uno dei principali appuntamenti è indubbiamente rappresentato dai concerti del Carroponte a Sesto San Giovanni. E proprio qui lo scorso primo luglio è scoppiato un nuovo focolaio Covid con 3 partecipanti contagiati.

Focolaio Covid, contattati tutti i presenti

L’Ats milanese ha rilevato così tre positivi al Covid (si attende di capire dal sequenziamento se si tratti della variante Delta). Uno di loro non era vaccinato, mentre gli altri due avevano ricevuto solo la prima dose.

L’Agenzia sanitaria in collaborazione con il Carroponte ha contattato tutti coloro che erano presenti all’evento e che avevano lasciato un recapito: l’invito è quello di sottoporsi il prima possibile ad un tampone.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Per facilitare le operazioni Ats ha messo a disposizione dei punti tampone dove i presenti si potranno recare senza prenotazione. Nel caso i presenti non fossero residenti nei territori di Milano e Lodi, dovranno rivolgersi alle Asl di competenza territoriale.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A