Festa della mamma: dodici idee “milanesi” per passare la domenica

festa della mamma
festa della mamma

Con Margherita Abis dodici idee “milanesi”, dal mattino alla sera, per la festa della mamma in programma questa domenica.

ORE 9.00
Colazione con Audrey
Le nostre mamme si meritano di iniziare la giornata come in un film d’epoca, immerse in un’atmosfera indimenticabile. Se cercate un posto d’eccezione ed esigete cibo di qualità in ambiente raffinato, potete provare la Pasticceria Cucchi. Qui potrete assaggiare i tesori della pasticceria milanese (trovate il panettone fresco tutto l’anno) e tante altre prelibatezze, come croissant e torte salate.
Dove: Pasticceria Cucchi – Corso Genova 1, Milano
Contatti: 02.89.40.97.93

ORE 11.00
Mamme da copertina
La mamma è sempre la più bella. E per rimanere tale, non vanno sottovalutati trattamenti relax. Domani, Exit Spa Experience propone il Wellness Family Day, in una format speciale dedicato alla Festa della Mamma. L’evento è pensato per il benessere di tutta la famiglia. Dalle 10.00 alle 14.00, il centro benessere aprirà le porte alle famiglie (con bambini dai tre anni d’età). Il pacchetto comprende l’ingresso al percorso benessere Wellbeing Zone per adulti e bambini e un brunch con ricco buffet.
Dove: Via Giuseppe Ungaretti 52, Saronno (Va)
Contatti: exitspa.it

ORE 12.30
Tu vuò fa l’americana
Non sottovalutate le vostre mamme. Sono capaci di passeggiare ingioiellate per Milano sognando colazioni da Tiffany, di rilassarsi in un centro benessere e visitare i luoghi più fascinosi della città intavolando conversazioni tra intellettuali ma anche, allo stesso tempo, di addentare un hamburger e apprezzarne ogni nota. Per un pranzo indimenticabile, portatele da Al mercato Burger Bar.
Dove: Al Mercato Burger Bar – Via Sant’Eufemia 16, Milano
Contatti: 02.87.23.71.67

ORE 14.00
La beauty routine
E ora ci vuole un po’ di relax per riprendersi dal troppo relax. Le vostre mamme apprezzeranno di certo anche la beauty routine proposta all’outlet Scalo Milano, a Locate Triulzi. Il centro domani ospita uno speciale beauty event per celebrare la Festa della Mamma. Dalle 11.00 alle 20.00 viene allestito un beauty point dedicato alle mamme, che potranno usufruire di trattamenti gratuiti. troverete postazioni di make-up, hair styling e consulenza su creme e trattamenti.
Dove: Scalo Milano – Via Milano 5, Locate Triulzi (Mi)
Contatti: scalomilano.it

ORE 16.30
Sul tetto di Milano
Non potrete portare la vostra mamma sul tetto del mondo, ma di sicuro potete portarla in cima al Duomo, e permetterle di osservare la sua città da uno dei rooftop più suggestivi. Per la Festa della Mamma, alle 16.30 è in programma una visita speciale sulle Terrazze, per scoprire le mille meraviglie nascoste tra Piazza del Duomo e le Terrazze della Cattedrale. Il costo è di 11 euro a persona per la visita e la salita alle Terrazze in ascensore.
Dove: Piazza del Duomo, Milano
Contatti: duomomilano.it

ORE 17.00
Milano è liberty
Un tour guidato tra i tesori incantati stile Liberty dei Palazzi di Porta Venezia. Un vero e proprio angolo delle favole, dove si intrecciano arte e storia, tra fenicotteri rosa e gatti in ferro battuto. Domani, accompagnate la vostra donna più importante lungo un itinerario della Milano Liberty, per un tour che verrà proposto alle 17, all’angolo tra via Palestro e corso Venezia. Alle mamme piacerà, perché uno dei temi centrali sarà proprio la figura della donna e la femminilità.
Dove: Via Palestro, angolo corso Venezia (sul lato dei Giardini Indro Montanelli)
Contatti: neiade.com

ORE 17.30
Il workshop delle mamme
Un evento dedicato alle mamme con bambini. Alle 17.30, in occasione della Festa della Mamma, il Mudec – Museo delle Culture di Milano organizza un laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni. Ispirati dalla collezione permanente, le mamme e i bambini potranno creare un quadro etnico utilizzando le foto che li ritraggono insieme, scattate nel museo.
Dove: Mudec Museo delle Culture – Via Tortona 56, Milano
Contatti: mudec.it

ORE 18.10
Viaggi nel tempo
A San Sepolcro, nella cripta più antica di Milano, arriva “Leonardo & Warhol in Milano – The Genius Experience”. Una mostra alla scoperta di Milano nel corso dei secoli, dai tempi di Leonardo da Vinci fino ai giorni nostri, passando per l’opera di Andy Warhol. Domani, alle 18.10 c’è una visita guidata proposta da Neiade, che piacerà soprattutto alle mamme più intellettuali e che amano il confronto tra passato e presente.
Dove: Piazza San Sepolcro, davanti all’ingresso della Cripta
Contatti: neiade.com

ORE 19.00
Madri poetesse
Festa della Mamma non può che far rima con poesia. Domani troverete un ricco calendario per il Festival Internazionale di Poesia, con tanti incontri a tema. Il filo conduttore sarà “Il gioco del mondo” e coinvolgerà ospiti sia italiani che stranieri. Presso l’Ex Fornace, lungo il Naviglio Pavese, gli appuntamenti si susseguono dalle 11.00 alle 21.00, ma alle 19.00 è il momento perfetto per le vostre mamme: ci sono due incontri a tema femminile, “Voci di fuoco” e “La poetessa zingara”.
Dove: Ex Fornace – Alzaia Naviglio Pavese 16, Milano
Contatti: festivaletteraturamilano.it

ORE 20.00
Cene stellari
Con un pranzo americano e orientato allo street food, la cena non potrà che essere orientale ed elegantissima. Un’idea, che può piacere alle mamme amanti della cucina etnica è Iyo, il ristorante giapponese stellato, tra i più celebri meneghini. Un punto di incontro tra Oriente e Occidente, che mette a disposizione piatti tipici e una ricca selezione di vini, tè e sake. L’ambiente intimo e rilassato vi permetterà di chiacchierare e riscoprire il rapporto con la vostra famiglia.
Dove: Iyo – Via Piero della Francesca 74, Milano
Contatti: 02.45.47.68.98

ORE 22.00
Cocktail e genitorialità
A questo punto, è il momento di sorseggiare un buon drink in compagnia delle vostre care genitrici. Milano offre solo l’imbarazzo della scelta, ma un vero must in questo senso è il Notthingam Forest, dove potrete gustare cocktail molecolari, fusion e caraibici. Troverete una drink list che non vi lascerà certo indifferenti e che offrirà sicuramente spunti divertenti.
Dove: Notthingam Forest – Viale Piave 1, Milano
Contatti: 02.79.8312

ORE 23.30
Mamme burlone
E cosa c’è di meglio che concludere la giornata giocando? Proprio come quando eravate piccoli e ridevate insieme a lei, immersi nella vostra collezione di peluche. Questa volta però potrete sfidarvi ad armi pari. A La Città del Gioco ad esempio, avrete a disposizione una selezione di giochi in scatola. All’interno della ludoteca, aperta fino all’1.30, troverete una vastissima selezione di giochi, da Risiko a Monopoli e tanto altro, oltre che una scelta di birre e gustosi panini.
Dove: Via delle Forze Armate 103, Milano
Contatti: 02.40.35.279


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here