11.4 C
Milano
26. 10. 2021 22:21

Fontana: «La Lombardia ha parametri da zona bianca»

La zona bianca, secondo quanto affermato da Fontana, è sempre più vicina

Più letti

Da diversi giorni si discute del possibile passaggio della Lombardia in zona bianca: l’obiettivo è raggiungerla per il 14 giugno. A confermare il miglioramento dei paramentri anche il presidente della Regione, Attilio Fontana.

Fontana: “Iniziamo a vedere la luce in fondo al tunnel”

Il governatore ha parlato della situazione epidemiologica a margine della visita dell’hub vaccinale di Novegro, in provincia di Milano. “La Lombardia da oggi ha parametri da zona bianca – ha dichiarato Fontana -. L’incidenza di casi positivi per 100mila abitanti negli ultimi 7 giorni è scesa a 48″.

Per il passaggio in zona bianca questi valori dovranno rimanere stabile per tre settimane. “Iniziamo a vedere la luce in fondo al tunnel – ha aggiunto Fontana – ma la nostra lotta al Covid non è finita. La nostra campagna vaccinale prosegue a ritmo serrato e dalla mezzanotte apriremo le prenotazioni anche per la fascia 30-39 anni per proseguire poi, dal 2 giugno, con l’apertura a tuti gli over 16. Dobbiamo continuare a mantere quei comportamenti che ci hanno consentito di raggiungere questi risultati”.

In breve

“Missile a Salvini”, il giudice archivia: «Un elemento d’arredo»

Il giudice per le indagini preliminari Roberto Crepaldi ha archiviato, su richiesta del pubblico ministero, l'indagine avviata dalla Digos di...