17.1 C
Milano
19. 04. 2024 15:55

Fontana sollecita il Governo: «Fateci arrivare più vaccini»

Durante la conferenza delle Regioni Fontana ha chiesto espressamente più vaccini per le zone interessate dai focolai della variante inglese

Più letti

Il presidente della Regione, Attilio Fontana, ha partecipato questa mattina alla conferenza Stato-Regioni, dove ha sollecitato il ministro della Salute Speranza e la ministra per le autonomie Maria Stella Gelmini, a consegnare in maniera prioritaria alla Lombardia.

Il post. «Ho avanzato la proposta, nella sollecitazione generale di far arrivare più vaccini, che ci sia una consegna immediata in quei territori dove il virus è in crescita – ha scritto su Facebook Fontana -. Fermiamolo.Come confermano numerosi studi e anche i dati regionali, la prima dose è già efficace nel diminuire l’espansione del virus. Per questo, abbiamo deciso di iniziare la somministrazione tempestiva di 30.000 prime dosi sul nostro territoro al confine tra le provincie di Brescia e Bergamo e per i comuni in fascia rossa. Contrastiamo il Covid con l’arma più efficace che abbiamo a disposizione».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...