7.3 C
Milano
19. 04. 2024 10:58

Incidente sulla funivia Stresa-Mottarone. Fontana: «Cordoglio e vicinanza da parte della Lombardia»

Anche il governatore Fontana esprime a nome di tutti i lombardi il proprio cordoglio per la tragedia della funivia di Stresa-Mottarone

Più letti

Anche il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana ha espresso il suo cordoglio alla tragica notizia dela cabina della funivia Stresa-Mottarone precipitata nel vuoto questa mattina. Al momento le vittime individuate sono 13.

Fontana: «Siamo vicini alle famiglie»

«Una notizia tremenda – ha dichiarato il governatore -. Da varesino conosco bene quel bellissimo territorio che, nel tempo, ho spesso frequentato -. Attonito per quanto accaduto, esprimo il cordoglio e la vicinanza della Regione Lombardia alle famiglie delle vittime. Una preghiera per i bambini ricoverati in gravi condizioni»

Incidente sulla funivia Stresa-Mottarone

L’incidente è stato causato dal cedimento della fune che si è verificato a 300 metri dalla vetta della montagna dove è situata la stazione d’arrivo. La cabina è poi crollata in una zona particolarmente impervia, dove i soccoritori stanno avendo non poche difficoltà ad effettuare le operazioni di soccorso.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

funivia stresa-mottarone

Sulla cabinovia, da quanto si apprende, c’erano probabilmente più di 15 persone. Due bambini sono stati recuperati e trasportati in elisoccorso all’ospedale di Torino: sono in gravi condizioni.

La funivia Stresa-Mottarone aveva riaperto il 24 aprile scorso, dopo la chiusura forzata dovuta alle restrizioni anti-Covid

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...