8.3 C
Milano
28. 03. 2024 15:18

L’Albero di Natale di piazza Duomo è firmato Coca-Cola

Più letti

E’ Coca-Cola lo sponsor del tradizionale Albero di Natale di piazza Duomo. E l’iniziativa si fa portatrice di un messaggio solidale: Coca-Cola, infatti, invita tutti a donare, riscoprendo il valore della solidarietà e il piacere di compiere gesti di generosità, come mai prima.

Per il quarto anno consecutivo, la multinazionale è al fianco di Banco Alimentare per aiutare chi ha più bisogno, con un progetto che permetterà di raccogliere prodotti alimentari per almeno 2 milioni di pasti.

Abete. L’albero centrale sarà circondato da piccoli alberi vivi che verranno ripiantati al termine del periodo natalizio, creando un’eredità verde per il capoluogo lombardo. Le luci che illumineranno l’albero saranno visibili da diversi punti della città per comunicare anche a distanza l’energia viva del cuore di Milano.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Iniziativa. L’Albero del Duomo fa parte di “Il Natale degli Alberi”, un progetto nato da un’idea di Marco Balich e donato al Comune di Milano da Fondazione Bracco. Il format, nato quest’anno,  vuole confermare l’identità e l’orgoglio di Milano, la sua anima creativa e solidale, accendendo di poesia natalizia le piazze cittadine grazie all’aiuto delle imprese con un solido legame con il territorio.

«Quest’anno abbiamo imparato a stare vicini anche quando siamo distanti. – ha dichiarato Giuliana Mantovano, Direttore Marketing di Coca-Cola Italia –. L’Albero di Natale in piazza Duomo vuole essere un simbolo per celebrare il cuore solidale della città e quanto oggi sia ancora più importante lo spirito di condivisione. Invitiamo tutti ad unirsi a noi nel sostenere Banco Alimentare per rendere questo Natale speciale anche per chi ha bisogno».

Online. Inoltre, per permettere a tutti di donare e fare qualcosa per gli altri, quest’anno il Coca-Cola Christmas Market vivrà su Amazon.it dove sarà possibile acquistare tre tipologie di Coca-Cola Christmas Box in edizione limitata e donare ulteriori pasti alle persone in difficoltà.

Anche in Autogrill sarà possibile sostenere Banco Alimentare: per ogni “Menu Pausa Perfetta” verrà infatti donato un pasto equivalente.

L’Albero di Natale di piazza Duomo è firmato Coca-Cola
L’Albero di Natale di piazza Duomo è firmato Coca-Cola

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A