23.7 C
Milano
31. 07. 2021 20:32

Milano cambia orari: novità anche per le università

Da gennaio cambiano gli orari di Milano: ecco alcune novità

Più letti

Da gennaio cambieranno gli orari della città. Ad annunciarlo ieri il sindaco Sala dopo il vertice insieme al prefetto Saccone. Le fasce orarie non riguarderanno soltanto scuole e negozi, ma anche le università.

I nuovi orari.  «Dal 7 gennaio i negozi di Milano, esclusi gli alimentari e i bar, apriranno alle 10.15 così scaglioniamo gli orari della città – ha dichiarato ieri Sala -. Con senso di responsabilità nei confronti della città e della collettività accogliamo la proposta del Prefetto e del sindaco di aprire alle 10.15. Dobbiamo assolutamente evitare un terzo lockdown» .

università milano
università milano

Per quanto riguarda le università milanesi trapela che molto probabilmente le lezioni cominceranno a partire dalle 10. Tuttavia questo nuovo orario verrà applicato a partire da metà febbraio, anche perchè il mese di gennaio è solitamente dedicato alle sessioni di esami.

Per arrivare alla decisione sarebbero stati analizzati sì i flussi della città ma non ragionando sulle aree specifiche, su centro e periferia, che avrebbero situazioni logistiche e impatti sulla mobilità differenti. E resta l’incognita dell’orario di fine lezione: se venisse slittata in avanti – come qualcuno auspica – i mezzi dovranno essere garantiti.

 

In breve

Olimpiadi, l’Italia ha una nuova freccia: Marcell Jacobs segna il record italiano nei 100 metri

Marcell Jacobs entra prepotentemente nella storia dell'atletica leggera italiana segnando un nuovo primato nazionale nei 100 metri alle Olimpiadi...