5.9 C
Milano
25. 04. 2024 08:08

Milano, davanti al Duomo un nuovo tendone per i vaccini antinfluenzali

Un nuovo tendone per i vaccini antinfluenzali a due passi dal Duomo: ecco come prenotare

Più letti

Da venerdì nella piazzetta Reale accanto al Duomo verrà montato un tendone per sottoporre gli anziani con età superiore ai 65 anni al vaccino antinfluenzale. Ad annunciarlo il sindaco Sala dalla propria pagina Facebook.

Il tendone.  La nuova struttura ha l’obbiettivo di arrivare a vaccinare circa 700 persone alla settimana. «Sempre con l’intento di dare una mano alla Sanità regionale, da venerdì sarà operativa anche questa struttura della Protezione Civile del Comune di Milano per le vaccinazioni antinfluenzali».

vaccini duomo milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Anche la vicesindaca Scavuzzo ha voluto annunciare la nuova struttura. «Dopo il parcheggio di Trenno, dedicato ai tamponi rapidi per il mondo della scuola, e la Cattedrale della Fabbrica del Vapore, per le vaccinazioni di donne incinta e bambini, da venerdì diventa operativa anche la struttura della Protezione civile in piazzetta Reale, che sarà destinata alla somministrazione dell’antinfluenzale alle persone con più di 65 anni d’età, che prenotano attraverso i canali della Regione»

Per informazioni e prenotarsi: 800 638 638, da rete fissa, 02 99 95 99, da mobile e www.prenotasalute.regione.lombardia.it. Ad ogni prenotato sarà assegnato uno slot di 10 minuti dalle 10 alle 16.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...