10.7 C
Milano
18. 04. 2024 21:26

Milano, interisti in piazza. Fontana: «Episodi evitabili. Fra 14 giorni vedremo gli effetti»

Le parole del governatore lombardo sulla festa scudetto interista

Più letti

Il presidente Attilio Fontana ha espresso il suo punto di vista sulla situazione creatasi ieri a Milano con oltre 30mila tifosi interisti in piazza Duomo.  Lo ha fatto a margine dell’inaugurazione del nuovo polo vaccinale di Sesto San Giovanni.

Le dichiarazioni. «Speriamo che situazioni di questo genere non abbiano determinato nessuna conseguenza e speriamo che in futuro si evitino ulteriori scene di questo genere – ha commentato il governatore -, perché onestamente rischiano di essere un po’ pericolose. Speriamo che arrivi prima la vaccinazione».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tuttavia sottolinea come certi episodi si sarebbero potuti evitare. «Eventi simili era probabile che si potessero verificare – ha aggiunto Fontana -. L’importante è che non si verifichino più. Bisogna fare anche affidamento e chiedere alle persone il rispetto delle misure di sicurezza. Mi auguro e spero che non aumentino i contagi, ma questo lo potremo dire tra due settimane».

Fontana è comunque soddisfatto per il risultato sportivo. «Sono contento che abbia vinto l’Inter – ha concluso – perché ha vinto una squadra lombarda e comunque è anche un segno della grande ripartenza che la Lombardia sta dimostrando di avere, quindi mi fa piacere. Con il Milan e l’Atalanta in Champions League sarebbe il top. Comunque la Lombardia è sempre forte».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...