8.9 C
Milano
29. 03. 2024 10:55

Milano, una giunta sempre più “rosa” per Sala: “Vicesindaca donna ed equilibrio di genere”

Il sindaco Sala e le dichiarazioni sulle possibilità di un vicesindaco donna

Più letti

In occasione dell’inaugurazione del monumento a memoria dell’eccidio della Divisione Acqui, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, è intervenuto per definire determinate novità per quello che concerne il ruolo di vicesindaco, sottolineando l’importanza di definire l’equilibrio di genere.

Sala ed una vice donna

Proprio in virtù di ciò che attende Milano con le prossime elezioni e le novità che il sindaco Sala vorrà introdurre, ecco le dichiarazioni del primo cittadino: «Andremo verso una vicesindaca donna e un equilibrio di genere, certamente in giunta. Mi pare che siano i principi base da rispettare su cui non c’è neanche da pensarci ormai. Mi pare giusto quindi faremo così».

Con queste poche ma significative parole, Giuseppe Sala mette ancora al centro delle proprie idee la parità di genere, con il raggiungimento di un equilibrio maggiore tra gli assessori. Il sindaco dunque – considerando che l’attuale vice, trattasi proprio di una donna – prosegue sul percorso già intrapreso con questo mandato.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A