13.4 C
Milano
20. 09. 2021 03:35

Letizia Moratti rincara la dose:«Speranza pretendeva che dicessimo che c’era stato un errore nostro»

Letizia Moratti accusa pesantemente il Governo: le dichiarazioni

Più letti

Il botta e risposta tra Regione e Governo sugli errori riguardanti l’indice Rt sembra non voler finire. Dopo le accuse di Fontana sui «professionisti della mistificazione a Roma», seguita dalla replica di Speranza al momento della firma della nuova ordinanza, arriva anche la replica del vicepresidente Letizia Moratti.

Le dichiarazioni. «ll ministro Speranza, che ha firmato la nuova ordinanza per mettere la Lombardia in zona arancione, pretendeva che dicessimo che c’era stato un errore nostro. Ma non potevamo accettarlo per la dignità della Regione, per le nostre famiglie e le imprese», ha affermato l’assessore al Welfare Lombarda durante una conferenza stampa.

Il mistero si infittisce. Chi ha sbagliato realmente? Secondo le indiscrezioni migliaia di guariti sarebbero stati conteggiati come positivi nel report incriminato. È il governo a voler far ombra sul proprio errore che metterebbe in discussione l’intero sistema di monitoraggio? Oppure il Pirellone vuole coprire l’ennesima gaffe in questi mesi di pandemia?

In breve

Milano, la nuova Arena Santa Giulia a rischio: il ricorso al Tar preoccupa il Comune

Poche settimane fa è stato presentato il progetto finale per la nuova Arena Santa Giulia che dovrà essere completata...