6.6 C
Milano
24. 04. 2024 11:41

Letizia Moratti rincara la dose:«Speranza pretendeva che dicessimo che c’era stato un errore nostro»

Letizia Moratti accusa pesantemente il Governo: le dichiarazioni

Più letti

Il botta e risposta tra Regione e Governo sugli errori riguardanti l’indice Rt sembra non voler finire. Dopo le accuse di Fontana sui «professionisti della mistificazione a Roma», seguita dalla replica di Speranza al momento della firma della nuova ordinanza, arriva anche la replica del vicepresidente Letizia Moratti.

Le dichiarazioni. «ll ministro Speranza, che ha firmato la nuova ordinanza per mettere la Lombardia in zona arancione, pretendeva che dicessimo che c’era stato un errore nostro. Ma non potevamo accettarlo per la dignità della Regione, per le nostre famiglie e le imprese», ha affermato l’assessore al Welfare Lombarda durante una conferenza stampa.

Il mistero si infittisce. Chi ha sbagliato realmente? Secondo le indiscrezioni migliaia di guariti sarebbero stati conteggiati come positivi nel report incriminato. È il governo a voler far ombra sul proprio errore che metterebbe in discussione l’intero sistema di monitoraggio? Oppure il Pirellone vuole coprire l’ennesima gaffe in questi mesi di pandemia?

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...