12.8 C
Milano
24. 04. 2024 12:29

Tragedia del Mottarone, il piccolo Eitan ha ripreso a parlare: tra poco uscirà dalla Rianimazione

Buone notizie dall'ospedale torinese in cui è ricoverato l'unico superstite della tragedia del Mottarone: tra pochi giorni verrà sciolta la prognosi riservata

Più letti

Il piccolo Eitan, l’unico superstite della tragedia del Mottarone è cosciente ed ha ripreso a parlare con la zia Aya. Lo rendono i noti i sanitari dell’ospedale Regina Margherita di Torino.

Le condizioni di salute del piccolo Eitan

«Il bambino è adesso sveglio e cosciente nel reparto di Rianimazione – racconta il bollettino di salute dell’unico superstite della tragedia del Mottarone -. Dal punto di vista clinico è sempre in prognosi riservata, dovuta al trauma toracico e addominale oltre che alle fratture agli arti. Nei prossimi giorni uscirà dalla Rianimazione e verrà trasferito in un reparto di degenza».

Insieme al piccolo Eitan, oltre alla zia, è presente anche la dottoressa Marina Bertolotti, psicologa che insieme alla sua equipe sta cercando di rendere questa fase delicata di risveglio il meno traumatica possibile. «Verranno assecondati i suoi tempi e si deciderà con i parenti cosa dirgli», fanno sapere dall’ospedale.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...