7.9 C
Milano
28. 03. 2024 12:18

Nubifragio a Milano, fotografie di un disastro: divelto il tetto di una Rsa

I forti temporali di ieri sera hanno provocato diversi danni in città: le immagini choc

Più letti

Il nubifragio che ha colpito Milano nella serata di venerdì 28 agosto ha lasciato danni
importanti in diverse zone della città con Quarto Oggiaro e Vialba flagellati duramente.

Attimi di terrore. Tanta paura in via Arsia (Municipio 8), dove il vento ha divelto il tetto dell’Istituto Geriatrico Milanese. Nella periferia Nord-Ovest, quartiere Vialba, il temporale ha avuto il suo culmine intorno alle 21.30 quando vento e pioggia non hanno dato tregua.

nubifragio a milano
Il tetto divelto

Una zona ricca di verde che ha visto diversi rami spezzarsi finendo in mezzo alle strade. Alcuni abitanti del quartiere hanno anche segnalato allagamenti nelle cantine. La situazione peggiore, però, si è registrata in via Arsia dove il vento è arrivato a scoperchiare il tetto di una Rsa.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Lamiere e pannelli di compensato sono finiti sulla strada andando a colpire le macchine parcheggiate. Sono state circa una decina le auto rimaste coinvolte con alcune lamiere che sono arrivate fino all’altro lato della via rischiando di colpire i balconi dei condomini di fronte alla Rsa. Una strada ricca di negozi e un bar si è ritrovato con l’insegna divelta.

L’intervento dei vigili del fuoco è stato tempestivo, unitamente a quello della polizia locale e della protezione civile. Le operazioni per riportare l’ordine nella via sono proseguite per gran parte della notte con l’aiuto anche dei mezzi dell’Amsa che hanno rimosso le macerie.

Crolli di alberi sono stati segnalati anche in via Grassi e in via Val Lagarina. Allagato e inagibile il sottopasso di via Cogne sotto il cavalcavia che porta all’ospedale Sacco.

Nubifragio milano

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A