13.3 C
Milano
25. 04. 2024 15:04

Restrizioni di Natale e Capodanno: scatta l’ora “X”

Attese per oggi novità sulle nuove misure che regoleranno le festività

Più letti

Il governo non ha ancora definito le nuove regole per le imminenti festività, ma ormai c’è una certezza: il Natale sarà “rosso”. Oggi pomeriggio alle ore 18 ci sarà una riunione del consiglio dei Ministri.

I provvedimenti. Nella giornata di ieri invece è andata in scena la Conferenza Stato-Regioni, dove il fronte si è spaccato tra rigoristi e possibilisti. Da un lato chi chiede un ingresso in zona rossa per tutte le festività e dall’altro chi vorrebbe le restrizioni più rigide limitate a Natale, Capodanno e l’Epifania.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia ha annunciato che comunque le festività saranno caratterizzate dal rigore: «Dobbiamo fare delle scelte per tutelare i piu’ fragili e gli anziani, a costo di sfiorare l’impopolarità. Dovremo passare il Natale ognuno a casa propria. È evidente che stiamo andando verso restrizioni nel periodo delle festività, se qualcuno ipotizza feste, cenoni, assembramenti sbaglia di grosso».

Il presidente Fontana a margine della Conferenza Stato Regioni ha invece commentato: «Abbiamo avuto una riunione che però è stata anche questa interlocutoria. Il Governo non ha ancora chiarito quale sarà la proposta».

Oggi, insomma potrebbe essere il giorno fatidico per scoprire quali restrizioni caratterizzeranno i prossimi giorni.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...