20.3 C
Milano
18. 09. 2021 01:12

Rozzano, ancora una bufera di grandine: crolla una gru su un palazzo

Rozzano, a distanza di poche settimane, viene ancora una volta devastata dalla grandine

Più letti

Il maltempo torna a fare danni a Rozzano: protagonista ancora una volta una bufera di grandine che si abbattuta intorno alle 13 sul comune dell’hinterland. Questa volta poi lo spavento non è stato da poco: il forte vento ha causato il crollo di una gru che si è schiantata contro una palazzina di sei piani spezzandosi sul tetto.

Bufera di grandine, si contano i danni

Il crollo della gru non ha provocato per fortuna feriti, ma ben 34 famiglie sono state evacuate a scopo precauzionale. La bufera di grandine è durata all’incirca una ventina di minuti provocando allagamenti ovunque.

Per le strade di Rozzano c’è stato un fuggi fuggi generale con la gente intenta a ripararsi con le proprie autovetture sotto i ponti oppure nei parcheggi sotterranei dei centri commerciali. Ai centralini dei numeri di emergenza sono arrivate decine e decine di richieste d’intervento.

Già lo scorso 8 luglio, Rozzano era stato teatro di una bufera di grandine che aveva, anche in quell’occasione, causato ingenti danni tra cui il crollo del tetto di un centro commerciale. La stima dei danni di tre settimane fa si aggira, tra case e agricoltura, intorno ai 20 milioni di euro. Una cifra enorme alla quale bisognerà aggiungere anche quelli causati quest’oggi.

In breve

Green Pass, Pregliasco: «Meglio l’obbligo vaccinale»

Mentre il green pass è stato esteso anche ai lavoratori del privato, c'è chi chiede misure più severe da...