8.4 C
Milano
19. 04. 2024 02:37

Sala: «Colombe per gli ospedali, uova per i bimbi. Rifletteremo sul futuro…»

Più letti

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha scelto i mercati generali di Milano per il suo videomessaggio social: «In questi 42 giorni 4-5mila persone hanno sempre lavorato per noi per fornire frutta, verdura e altro». Come racconta un operatore, da ieri si stanno preparando kit assortiti di frutta e verdura, da inviare negli hub della città dove vengono smistati per le famiglie in difficoltà.

Pasqua. Sala ha anche annunciato la distribuzione di colombe e uova di Pasqua: «Un importante produttore ci ha regalato trentamila colombe, le porteremo negli ospedali o a chi ha lavorato in questi giorni. Avremo uova anche per i bambini delle famiglie più bisognose».

Futuro. Infine, la riflessione sul futuro: «Il cambiamento dipenderà se tutti noi lo accetteremo. Lo smart working, che è diventato una realtà, lo perderemo o in parte rimarremo al suo utilizzo? Questa nostra abitudine molto latina di fare riunioni uno di fronte all’altro e che ci costringe a spostarci per la città: resterà così o useremo le tecnologie? Sulle scuole: non è immaginabile che si scaglioni l’orario d’apertura, rendendo diverso il traffico e l’inquinamento? La politica deve prendersi le sue responsabilità: troverò le formule per coinvolgere i cittadini di Milano in questa riflessione sul futuro».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...