18 C
Milano
19. 04. 2024 20:01

Al via la Fase 2, Sala: «Situazione sotto controllo, bravi i milanesi»

Il sindaco Sala fa un resoconto di questa prima mattina di fase 2

Più letti

Il sindaco Sala ha rivolto il consueto messaggio social ai milanesi: questa mattina direttamente dalla centrale operativa ATM per monitorare la situazione in questo primo giorno di fase 2.

Situazione. Il primo cittadino è particolarmente soddisfatto dell’andamento della mattinata. «Abbiamo monitorato la fase critica dalle 7 alle 9 – racconta Sala -. Possiamo dire che la situazione è ampiamente sotto controllo. Riporremo ancora maggiore attenzione nei prossimi giorni»

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Secondo quanto espresso dal sindaco questa mattina le difficoltà sono state minime:«Si sono verificate pochissime code a Sesto, Porta Genova ed Affori in concomitanza dell’arrivo dei treni regionali. In superficie i mezzi hanno saltato le fermate solo una decina di volte per evitare affollamenti. C’è stata una grandissima collaborazione da parte dei milanesi».

Il plauso però non va solo ai cittadini, ma anche ai suoi collaboratori. «Permettetemi di dire “bravi” anche agli uomini che lavorano con me – aggiunge Sala -. Siamo qua con il massimo impegno al limite delle nostre capacità: stiamo imparando in fretta».

Futuro. Il sindaco torna anche a parlare di contagi in prospettiva futura. «Ci saranno nuovi casi nei prossimi giorni, soprattutto dal 18 con la riapertura delle attività commerciali – conclude Sala -. La speranza è che i numeri rimangano sotto controllo, come lo sono al momento».

 

 

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...