18.8 C
Milano
23. 06. 2021 05:23

Sala: «Lo dico con franchezza, ho paura del Covid»

La paura al centro del appuntamento social con il sindaco Sala

Più letti

Nel nuovo format del sindaco Sala “Una parola al giorno”, il tema quotidiano è la “paura”, quella ovviamente legata alla pandemia e al rischio del contagio.

Le dichiarazioni.  «Trump al ritorno alla Casa Bianca dice “non abbiate paura del Covid, mi sento meglio di 20 anni fa” – esordisce il primo cittadino -. La mia prima riflessione è che sono contento per lui ma la seconda è relativa la concetto di paura. È chiaro che se sei il presidente degli Stati Uniti e hai ricevuto le migliori cure del mondo non puoi non pensare a decine di milioni di americani che non riescono nemmeno a varcare la soglia degli ospedali se non hanno una carta di credito in tasca».

Giuseppe Sala una parola al giorno
Giuseppe Sala

La paura secondo Sala fa parte della natura umana e proprio questo sentimento ci aiuta a non sottovalutare il delicato periodo che stiamo attraversando. «Io lo dico con franchezza, io ho paura del Covid. Non ho una paura paralizzante perché sono un uomo nato nel ventesimo secolo e sono abituato ad affrontare razionalmente le difficoltà. Ma è innegabile che ho paura e non mi sognerei mai di dire che non bisogna avere paura – ha concluso -. In sintesi penso che per il vaccino ci vorrà tempo e soprattutto per un vaccino che coprirà tutto e tutti e quindi nel frattempo il miglior vaccino sta nell’interiorizzare le nostre paure, nell’essere consapevoli e nel cercare di vivere».

In breve

Corso Buenos Aires, sulle ciclabili si (ri)parte… con polemica

Si può considerare la più controversa realizzazione dell’amministrazione Sala, quella che ha suscitato più polemiche e che ha creato...