-1.2 C
Milano
29. 11. 2021 09:27

Sala: «Pnrr per Milano, progetti pronti: arrivati i fondi sapremo come spenderli»

Metro, edilizia e ambiente nelle idee del primo cittadino

Più letti

Il sindaco di MilanoGiuseppe Sala, ha annunciato di aver presentato al Governo progetti legati al Pnrr per Milano arrivando a una cifra complessiva di 4-5 miliardi di euro.

Pnrr, sicurezza e parcheggi: i piani per il futuro di Milano

Il primo cittadino è intervenuto all’evento “Investire in Milano” e ha toccato diversi punti: sicurezza, parcheggi, progetti futuri. Sul primo punto, Sala ha confermato la promessa di assunzione di 500 giovani vigili e vigilesse. Altro tema d’attualità quello della mobilità. «Ben vengano iniziative per costruire nuovi parcheggi, se qualcuno me lo chiede e presenta progetti fattibili in tempi brevi io sono totalmente d’accordo, però è chiaro che o si riduce il numero di auto che circolano oppure conti non tornano», ha affermato.

Quanto al Pnrr, Sala ha già incontrato l’esecutivo alcune settimane fa. «La proposta che è stata presentata dall’amministrazione cittadina al Governo è di 4-5 miliardi e si basa su progetti concreti, prolungamento delle metropolitane, edilizia popolare e scolastica, trasformazione ambientale e rigenerazione – ha aggiunto -. Ci stiamo preparando perché quando arriveranno i fondi, saremo in grado di metterli a terra in tempi rapidi e per bene».

In breve

Terza dose in Lombardia: 90mila nuovi appuntamenti per prenotare la dose “booster”

La campagna vaccinale prosegue: sono stati messi a disposizione 90.000 nuovi appuntamenti per prenotare la terza dose in Lombardia. Terza...