8.1 C
Milano
18. 04. 2024 08:26

Sala sulla sicurezza nei luoghi della movida: «Collaborazione tra gestori e chi garantisce la sicurezza»

Il sindaco Sala nel consueto messaggio social ribadisce la necessità del rientro a scuola a settembre e la volontà di far qualcosa in più per garantire la sicurezza nei luoghi della movida

Più letti

Nel consueto appuntamento con il format “Buongiorno Milano” il sindaco Sala torna sul tema scuola e della sicurezza nei luoghi della movida.

Scuola. «Oggi è l’ultimo giorno di scuola do un anno anomalo – esordisce il primo cittadino -. È fondamentale che i ragazzi tornino in aula a settembre se la situazione epidemiologica rimane così com’è. Il Ministero deve programmare rapidamente delle linee guide per il ritorno a scuola in sicurezza».

Spazi esterni. Proseguono le concessioni per permettere alle attività commerciali di allargare i dehors. «Abbiamo già concesso 12 mila metri quadri di suolo pubblico – conferma Sala -. Ci stiamo muovendo rapidamente e la tendenza è quella di concedere sempre gli spazi purché non siano un problema per la mobilità».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sicurezza. Dopo la maxi rissa in corso Garibaldi durante il weekend, il sindaco pone l’attenzione sul tema sicurezza nei luoghi della movida. «Ho incontrato il Prefetto, il Questore e il presidente della federazione dei pubblici esercizi, Lino Stoppani – afferma Sala – . Bisogna fare di più per la sicurezza ed è necessario darsi una mano tra i gestori dei locali, a cui va il compito di segnalare, e noi che dobbiamo garantire la sicurezza».

 

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...