26.4 C
Milano
14. 06. 2021 11:04

Sala gioisce: «Silvia Romano libera»

Il sindaco Sala gioisce per la liberazione della concittadina Silvia Romano

Più letti

Nel classico appuntamento mattutino con il format “Buongiorno Milano”, il sindaco Sala ha gioito con i concittadini per la liberazione di Silvia Romano.

Libera. «Silvia Romano è libera – esclama Sala . Ciò che era un auspicio oggi è diventato una realtà». Il primo cittadino racconta questi lunghi mesi di silenzio, dei contatti con la Farnesina e del supporto alla famiglia della giovane cooperante milanese.

«Si sopravvive di ciò che si riceve, ma si vive di ciò che si dona – ricorda Sala lo slogan di Silvia Romano -. Un credo che le ha permesso di resistere in tutti questi mesi di prigionia».

silvia romano
silvia romano

Il sindaco coglie l’occasione anche per tornare a parlare e ricordare la triste vicenda di Giulio Regeni. «Ho grande stima per la comunità egiziana – afferma Sala -, ma il governo egiziano dovrebbe far qualcosa di più per far emergere la verità».

Festa della mamma. «Ringrazio tutte le mamme per quanto fatto durante il lockdown – aggiunge il sindaco -. Senza retorica dobbiamo essere sempre riconoscenti alle donne».

La festa della mamma è anche un modo per tornare a mettere la donna al centro superando le barriere di genere. «Questa crisi è stata gestita al maschile – conclude Sala -. Non è giusto e nemmeno furbo. Il valore che possono dare le donne è indiscusso».

 

In breve

Esce “Ghettolimpo” e gli avatar di Mahmood conquistano Milano

Mahmood si prepara ad un nuovo successo con l'album "Ghettolimpo"uscito pochi giorni fa. Per promuovere l'ultima fatica discografica del...