22.9 C
Milano
17. 06. 2021 02:12

Coronavirus, proroga dello stato d’emergenza: gli indizi del premier Conte

Le ultime dichiarazioni del premier Conte non lasciano troppo spazio all'immaginazione

Più letti

Quest’oggi il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in visita alla scuola media “Francesco Giosuè” a San Felice a Cancello in provincia di Caserta, ha annunciato l’ipotesi di un ulteriore prolungamento dello stato d’emergenza. «Andremo in Parlamento a chiedere la proroga dello stato di emergenza fino al 31 gennaio», ha confessato ai giornalisti a margine della visita.

speranza stato emergenza
Il ministro Speranza

Conferme. A fargli eco anche il ministro della Salute Roberto Speranza, il quale ha dichiarato: «Sulla proroga dello stato di emergenza discuteremo in Parlamento molto presto come è giusto che sia e io sarò in Aula all’inizio della settimana. Io sono sempre per la linea della massima prudenza e ho sempre mantenuto questa impostazione ma credo che sia corretto che ne discuta il Parlamento e che se ne discuta nel governo perchè in una grande democrazia si fa così. Dobbiamo resistere col coltello tra i denti in questi 7-8 mesi difficili che ci attendono ma mentre resistiamo dobbiamo anche guardare al futuro».

Secondo Speranza per «rivedere la luce» dovremmo attendere i primi mesi del 2021 quando «avremo nuovi strumenti per combattere il Covid».

 

In breve

Focolaio Covid, la palestra di Città Studi chiude per una settimana

Il focolaio scoppiato nella palestra di Città Studi a Milano sta tenendo alta l'attenzione su una nuova possibile diffusione...