Aspettando Le Milanesi: le nostre donne speciali

Torneranno Le Milanesi: presto la nuova data dell'appuntamento di Mi-Tomorrow dedicato a storie di donne speciali. Come queste

torneranno le milanesi
torneranno le milanesi

Doveva essere il weekend delle donne. E per Mi-Tomorrow la giornata di domani, sabato 7 marzo, vigilia della festa dedicata proprio all’universo femminile, sarebbe stata quella de Le Milanesi.

 

L’appuntamento, organizzato al Museo Diocesano, avrebbe dovuto raccontare da vicino quelle donne che hanno legato a doppio filo la loro vita privata e professionale alla città di Milano.

Inserito nel palinsesto culturale 2020 del Comune, dedicato proprio al tema “I talenti delle donne“, l’incontro pubblico promosso da Mi-Tomorrow con Milano da Vedere, doveva rappresentare il proseguimento del fil rouge inaugurato da tempo sulle pagine del nostro quotidiano con l’omonima rubrica curata ogni lunedì da Elisabetta Piselli.

Tra le protagoniste già confermate figurano Ada Lucia De Cesaris, avvocato ed ex vicesindaco di Milano, Joanna Borella, allenatrice di calcio femminile, prima adozione internazionale in Italia, Sara Santagostino, sindaca di Settimo Milanese con una storia familiare molto particolare.


CLICCA SUI NOMI
E LEGGI LE STORIE


E ancora: Arianna Orlando, guida di Dialogo nel buio presso l’Istituto dei Ciechi di Milano, Federica Verona, architetto e ideatrice di Super, il primo Festival delle Periferie di Milano, Viviana Varese, chef Stella Michelin titolare del Ristorante ViVa presso Eataly Smeraldo.

L’incontro, gratuito e aperto alla partecipazione di tutti i milanesi, è solo “congelato”. Non appena l’emergenza coronavirus si allenterà e sarà consentito un pieno ritorno alla normalità, sarà premura di Mi-Tomorrow comunicare la nuova data per raccontare le nostre milanesi.

Nel frattempo, potete continuare a leggere i racconti di queste straordinarie donne, oggi qui, sempre su mitomorrow.it e da lunedì prossimo nella consueta rubrica a pagina 2 di Mi-Tomorrow.

torneranno le milanesi
torneranno le milanesi