8.2 C
Milano
25. 04. 2024 09:51

Tribunale dei brevetti, Sala: «Milano è ancora in corsa»

La candidatura di Milano per l'importante sede europea entra nel vivo

Più letti

Il sindaco Beppe Sala è tornato sul tema dell’assegnazione della nuova sede del Tribunale dei Brevetti europeo dopo la Brexit e il conseguente spostamento da Londra verso una nuova città europea. Lo ha fatto a margine dell’inaugurazione della “nuova” Loggia dei Mercanti.

Sala: «E’ un tema di relazioni internazionali»

«Da quello che abbiamo saputo noi – ha affermato Sala – l’alternativa era l’Olanda. E’ un tema di relazioni internazionali. Vorrei che decidessero oggi, perché in questo momento sento l’Italia e il nostro pressidente del consiglio forti a livello internazionale».

Il primo cittadino è comunque convinto che ci vorrà ancora del tempo per l’assegnazione. Lo scorso settembre il governo avava lanciato la candidatura di Milano. La sede del Tribunale dei Brevetti, se asssegnata all’Italia, verrà probabilmente trasferita in via San Barnaba oppure nell’area Mind (ex Expo).

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...