7.3 C
Milano
19. 04. 2024 11:17

L’Università Statale affitterà gli alloggi solo agli studenti che hanno completato il ciclo vaccinale

Introdotto il requisito della certificazione vaccinale per poter entrare nelle graduatorie per l'assegnazione degli alloggi

Più letti

L’Università Statale di Milano ha preso una decisione destinata a sollevare polemiche: dal prossimo anno accademico gli alloggi per gli studenti fuori sede saranno concessi esclusivamente a coloro che hanno già completato il ciclo vaccinale.

La decisione dell’Università Statale

Così oltre ai requisiti di merito e di reddito viene introdotto come altro requisito fondamentale «l’essere in possesso della certificazione di avvenuta vaccinazione Covid-19».

La scelta è ovviamente legata a motivi di sicurezza. Nei mesi scorsi a Milano si sono verificati più casi di focolai scoppiati nelle residenze universitarie con centinaia di studenti obbligati alla quarantena. Inoltre, tutte le camere doppie a causa del Covid saranno rinconvertite in singole in modo da poter garantire l’isolamento in caso di quarantena.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

L’Università Statale potrà mettere di conseguenza a disposizione solo 615 alloggi che verranno affittati a 2.750 euro all’anno a coloro che entreranno in graduatoria per l’assegnazione.

Tuttavia dato l’inizio ritardato delle somministrazioni per le fasce più giovani, i richiedenti avranno tempo fino al 31 dicembre per adeguarsi al nuovo requisito e completare il ciclo vaccinale.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...