11.4 C
Milano
26. 10. 2021 22:50

Vaccini, firmato il protocollo con le aziende: le somministrazioni sui luoghi di lavoro diventano realtà

L'assessora al Welfare Moratti: «Efficientiamo la campagna vaccinale e diamo concretezza ai nostri obiettivi»

Più letti

La Regione Lombardia ha sottoscritto un protocollo che permetterà di efficientare la campagna vaccinale, attraverso linee dedicate alle aziende all’interno dei grandi hub vaccinali e alle somministrazioni direttamente sui luoghi di lavoro.

Moratti: «Diamo ulteriore concretezza ai nostri obiettivi»

Affinché il protocollo diventi effettivo sarà necessario attendere il via libero del Commissario Governativo per l’emergenza Covid. «Con l’approvazione della delibera e del protocollo attuativo – dichiara Letizia Moratti – confermiamo e diamo ulteriore concretezza agli obiettivi che ci eravamo dati. Ovvero efficientare la campagna vaccinale e garantire sempre più sicurezza sui posti di lavoro, grazie alla collaborazione sinergica con il mondo delle imprese».

L’assessore allo Sviluppo economico Guidesi ha indicato come avverranno nella pratica le somministrazioni. «La vaccinazione – ha spiegato – avverrà all’interno dell’unità locale interaziendale o nella struttura sanitaria privata in convenzione, in uno spazio idoneo alla somministrazione, in grado cioè di garantire l’accesso scaglionato e la permanenza post-vaccinazione».

In breve

“Missile a Salvini”, il giudice archivia: «Un elemento d’arredo»

Il giudice per le indagini preliminari Roberto Crepaldi ha archiviato, su richiesta del pubblico ministero, l'indagine avviata dalla Digos di...