15.8 C
Milano
06. 05. 2021 12:11

Vax Day, a Milano le prime dosi del vaccino al Trivulzio. Gallera: «Un luogo simbolo»

Gallera annuncia l'arrivo delle prime dosi di vaccino anti-Covid: le dichiarazioni

Più letti

Il 27 dicembre sarà il giorno del cosidetto “Vax Day”. In Lombardia arriveranno al Niguarda i primi crio-box con 324 fiale contenenti 1.620 dosi di vaccino anti-Covid. A darne l’annuncio l’assessore al Welfare Giulio Gallera.

Le dichiarazioni. «L’ospedale Niguarda di Milano sarà l’hub centrale che riceverà le prime dosi – ha annunciato l’assessore -; da lì saranno suddivise e trasferite in 14 siti della nostra Regione. Tutta la Regione è stata percorsa dal virus e tutti gli ospedali hanno dato grandi prove. Abbiamo ritenuto doveroso e corretto avviare la campagna in maniera diffusa, in tutte le province e in alcuni luoghi simbolo, tra cui l’ospedale di Alzano e quello di Codogno».

Pio Albergo Trivulzio - vaccino

Per quanto riguarda Milano il primo luogo in cui veranno effettuate le vaccinazioni sarà il Pio Albergo Trivulzio, l’Rsa al centro dello scandalo contagi che provocò centinaia di morti in struttura durante il primo lockdown. «Per il Vax Day del 27 dicembre abbiamo voluto scegliere una Rsa simbolo, che è il Pio Albergo Trivulzio», ha affermato Gallera.

In breve

Milano, voglia di prima casa: il Recovery spinge i mutui

Non c’è ancora l’effetto “rimbalzo” dopo le dichiarazioni di Mario Draghi relative alle misure a sostegno dei giovani che...