14.2 C
Milano
25. 04. 2024 19:58

Cambia il volto di via Grosio

Più letti

Il Gruppo Risanamento firma la riqualificazione dell’ex concessionaria di auto di via Grosio.

Si tratta di una valorizzazione immobiliare, attraverso un progetto di architettura contemporanea studiato con lo Studio Officine Architetti di Hembert Peneranda e la consulenza urbanistica di PrassiCoop.

Il progetto. La soluzione prevede di ristrutturare l’edificio esistente, circa 18mila metri quadri di superficie lorda fuori terra, all’interno di un lotto di circa 32mila metri quadri complessivi, all’angolo tra viale Alcide de Gasperi e via Grosio.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il layout prevede 8mila mq di uffici e 10mila mq di servizi commerciali e per la ristorazione. Il progetto Grosio si distingue per una “piazza” multifunzionale, servizi di ristorazione, negozi e laboratori per un mix di modernità, tecnologia e vetrina per le nuove generazioni. Ci saranno anche parcheggi, in parte con attività commerciali al piano terreno, per un mix di attività ludiche, sportive e ricreative all’aperto.

L’avvio dei lavori è programmato entro la fine di questo nuovo anno.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...