23.2 C
Milano
17. 05. 2022 00:07

Milano, Re Giorgio apre il primo A|X Armani Exchange: «Il mio mondo non ha confini, ma il suo centro è qui»

Giorgio Armani inaugura un nuovo store a Milano: si tratta dell' A|X Armani Exchange, negozio dalla linea futurista dedicato ai giovani

Più letti

Nella giornata di ieri, 19 febbraio 2022, Giorgio Armani ha inaugurato a Milano il suo primo A|X Armani Exchange. Lo store aperto in Corso Vittorio Emanuele è dedicato alla linea di abbigliamento più metropolitana e genderless pensata per i giovani e quindi con prezzi anche più accessibili.

A|X Armani Exchange, Re Giorgio torna a casa

30 anni fa Giorgio Armani apriva il suo primo store a New York. Era il 1991 e da quel momento il marchio Armani ha ampliato la sua rete di negozi in tutto il mondo. Tuttavia, Re Giorgio ama sempre tornare alle suo origini e lo dichiara apertamente: «Ogni progetto che riguarda Milano, per me, ha un significato speciale. Il mio mondo non ha confini, ma il suo centro è qui».

A|X Armani Exchange

La nuova linea con uno slancio apertamente futurista è l’antipasto della prossima Fashion Week milanese che andrà in scena dal 22 al 28 febbraio. Il luogo scelto invece per il nuovo store A|X Armani Exchange è lo storico edificio in corso Vittorio Emanuele progettato negli anni ’50 da Gio Ponti e recentemente ristrutturato da Citterio&Viel.

Un luogo altamente simbolico ritenuto perfetto da Giorgio Armani: «Ha un potere di richiamo per generazioni diverse di consumatori perdura nel tempo, il cui fascino attira un pubblico eterogeneo per età, provenienza, inclinazioni – ha dichiarato lo stilista -. L’atemporalità, per me, è importante, così come l’inclusione, che qui si realizza appieno. Sono orgoglioso di questo nuovo spazio, non solo perché è il più grande tra quelli aperti in Europa, ma perché testimonia il dialogo costante con la gente, al quale tengo oggi più che mai».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...