31.2 C
Milano
21. 05. 2022 20:00

La Croce Rossa vende tulipani solidali per l’Ucraina

L'intero ricavato della vendita dei tulipani solidali verrà devoluto ai progetti di accoglienza della Croce Rossa

Più letti

Vendere tulipani solidali per sostenere la popolazione ucraina in fuga dalla guerra e sostenere progetti di accoglienze e sostegno per le persone più in difficoltà. Questa l’iniziativa della Croce Rossa per dare supporto all’Ucraina in un momento di grave difficoltà.

Tulipani solidali contro la guerra

La Croce Rossa metterà in vendita i tulipani solidali per raccogliere fondi insieme a Tulipania World, il campo “u pick” di Terno d’Isola (in provincia di Bergamo). L’intero ricavato della vendita verrà devoluto ai progetti di sostegno e accoglienza della Croce Rossa rivolti all’Ucraina. L’impianto riaprirà ai visitatori tra la fine di marzo e l’inizio di aprile ma intanto si rende protagonista di una bella iniziativa di solidarietà.

tulipani solidali

«In attesa di riaprire per la nuova stagione, – spiega Luciano Alborghetti, uno dei titolari – abbiamo voluto dare una dimostrazione del nostro sostegno a chi sta attraversando un momento di grande difficoltà. Oltre ai circa 200mila tulipani piantati nel campo, abbiamo molti altri bulbi invasati che mettiamo in vendita sul nostro sito per chi voglia vederli sbocciare a casa propria. Quest’anno abbiamo offerto una parte dei vasi al comitato Bergamo Hinterland della Croce Rossa, che li vende a 5 euro l’uno per beneficenza».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...