12.7 C
Milano
05. 10. 2024 23:42

Dieci anni di Mi-Tomorrow: al via le celebrazioni. Tutte le iniziative

Il 22 settembre 2014 nasceva la nostra testata

Più letti

Pradivio Editrice, la società che edita Mi-Tomorrow, MilanoVibra e MilanPress, si appresta a festeggiare i primi dieci anni di attività. Per onorare dieci anni di Mi-Tomorrow, di news, cambiamenti e protagonisti della Milano in divenire, Pradivio ha scelto il contesto dei Digital Innovation Days in programma al Talent Garden (Via Calabiana 6, Milano), dall’8 al 10 ottobre.

In particolare, nel corso della serata di mercoledì 9 ottobre, Pradivio organizzerà negli spazi del Talent Garden la cerimonia di conferimento dei Mi-Tomorrow Awards, evento clou della celebrazione del decennale.

I riconoscimenti andranno ad alcuni dei personaggi e realtà che nell’arco della vita di Mi-Tomorrow (2014-2024) si sono particolarmente distinti nel loro ambito professionale. Tra i nomi annunciati e confermati ci saranno lo Chef Carlo Cracco, la giornalista e volto Sky Italia Federica Masolin, l’architetto e presidente della Triennale Stefano Boeri, l’assessore alla Cultura del Comune di Milano Tommaso Sacchi.

«Abbiamo scelto di premiare chi a nostro avviso ha lasciato il segno in questi anni di profondi cambiamenti che come Mi-Tomorrow abbiamo avuto l’onere e l’onore di raccontare, passando attraverso la fase pandemica che inevitabilmente ha ribaltato tanti paradigmi proprio nel mondo di fare informare», spiega il Direttore Responsabile, Christian Pradelli.

«Proprio rievocando anche uno dei momenti più bui della storia di questa città abbiamo scelto di istituire anche un riconoscimento alla memoria di Martina Luoni, che proprio durante la pandemia ebbe il coraggio di denunciare le criticità del sistema sanitario per i malati oncologici – prosegue -. Sarà un momento di celebrazione per tutti noi, ma soprattutto di ringraziamento alla città e ai milanesi che ci hanno supportato e sostenuto in questa che dieci anni fu una vera e propria innovazione informativa».

Dieci anni di Mi-Tomorrow, gli obiettivi

«Ricordo quando dieci anni fa, prima ancora della nascita di Mi-Tomorrow, ci guardavano come degli alieni perché ritenevamo di poter affermare una nuova testata milanese, cartacea e gratuita. Oggi, pur in presenza di tanti cambiamenti che abbiamo cercato di cogliere quali opportunità, possiamo festeggiare un decennale di attività con tanti amici, collaboratori e aziende che hanno continuato a supportare quell’idea un po’ folle», spiega il Presidente e Amministratore Delegato di Pradivio, Piermaurizio Di Rienzo.

«Il successo – continua è senz’altro figlio di una certa caparbietà e di una capacità di plasmare eventi e difficoltà a favore di nuove traiettorie. Quella che ci vede in campo nel 2024 è dentro un sistema che racconta con le sue testate e aiuta a raccontare grazie all’ampliamento dei servizi aziendali con la divisione Press Office denominata Pradivio PR».

Dieci anni di Mi-Tomorrow, le iniziative

Le celebrazioni del decennale di Pradivio inizieranno già con la pubblicazione del numero speciale da collezione di Mi-Tomorrow, in distribuzione digitale e cartacea nella giornata di venerdì 20 settembre, proprio in concomitanza con l’uscita del numero 1 del 22 settembre 2014, e in un fil rouge di continuità proseguiranno con l’arrivo del numero #19 di MilanoVibra il giorno successivo all’evento del Talent Garden, giovedì 10 settembre.

In breve

FantaMunicipio #4: quante scelte che fanno la differenza in città

Questa settimana segnaliamo, tra le altre cose, tre piccole ma importanti iniziative e scelte sparse sul territorio. Il Municipio...