15.6 C
Milano
11. 05. 2021 05:04

Esselunga, 365 giorni di Covid: la pandemia raccontata in un emozionante video

Nelle immagini tante piccole storie di quotidianità segnate dalla pandemia: il video

Più letti

Esselunga ha voluto raccontare questo primo anno di pandemia attraverso un emozionante video. Lo scorso nove marzo, esattamente 365 giorni fa, l’Italia entrava in lockdown ed iniziava quell’incubo, purtroppo ancora non terminato, chiamato Covid.

Il video. Nelle riprese di Esselunga si susseguono quelle immagini dolorose di lunghe code davanti ai supermercati concluse con un vero e proprio assalto agli scaffali perennemente vuoti.

Ad accompagnare le immagini ci sono le voci dei dipendenti che raccontano le proprie emozioni e come in questo anno il loro ruolo si sia trasformato, diventando un vero e proprio sostegno per la popolazione in difficoltà.

Nel video si susseguono tante storie: c’è chi ha servito la zona rossa di Codogno ricevendo in segno di gratitudine i disegni dei bambini e chi non si immaginava che lavorare in un supermercato lo facesse sentire “un eroe italiano”.

In breve

A Milano la primavera continua a nascondersi: prevista una settimana di maltempo

La primavera a Milano continua a nascondersi. Si prospetta una settimana di piogge intense e temperature in picchiata. Insomma...