15.4 C
Milano
24. 04. 2024 18:33

Incendia i cestini di Milano: fermato un 29enne 

Tantissime le chiamate alla polizia nella serata di domenica

Più letti

È stato fermato un uomo di 29 anni la cui occupazione era semplice: con il profumo incendia i cestini di Milano. Nella sola serata di domenica 12 settembre aveva dato fuoco a ben quattro cestini comunali. 

Incendia i cestini di Milano, fermato un 29enne salvadoregno 

Alla fine è stato arrestato: ha 29 anni, è cittadino di El Salvador ed è in Italia in modo irregolare e con precedenti. L’accusa è resistenza a pubblico ufficiale ma in seguito è stato denunciato per il reato di incendio doloso dopo aver bruciato quattro cestini dei rifiuti a Milano. L’allarme è scattato verso le 23, quando diversi residenti di via Morgagni hanno telefonato al 112 per segnalare che c’era un piromane in azione che aveva appena appiccato degli incendi nei contenitori dell’immondizia. L’uomo è stato bloccato in via Lazzaro Palazzi. Il 29enne, visibilmente ubriaco, ha cercato più volte di aggredire i poliziotti, dando in escandescenze anche una volta a bordo della Volante. In uno zainetto che aveva con sé, sono stati trovati un accendino e una boccetta di profumo, usato proprio per appiccare i roghi.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...