4.9 C
Milano
19. 04. 2024 06:29

L’esercito dei pacifici: i soldati bambini di Milano che cercano solo la pace

L'iniziativa de La Giocomotiva all'Arco della Pace

Più letti

Si chiamano l’esercito dei pacifici e sono dei soldati bambini di Milano che cercano solo la pace. Con tutto quello che il termine «soldati» può significare, in un momento assai delicato della storia dell’intera umanità come quello attuale, con la guerra tra Russia e Ucraina che sta infiammando purtroppo intere città e costringendo milioni di persone a lasciare il proprio paese.

L’esercito dei pacifici, l’iniziativa de La Giocomotiva

L’iniziativa è partita dal profilo Instagram @lagiocomotiva; lì dove si può meglio comprendere che cosa sia e di cosa si tratta. L’ente riunisce nidi e scuole d’infanzia di Milano e, tra le altre cose, utilizza la teoria delle intelligenze multiple di Howard Gardner, psicologo statunitense e docente della Harvard University, nel suo approccio educativo. Un approccio fatto di bilinguismo e attività all’aperto. 

L’iniziativa all’Arco della Pace

E parlando di attività all’aperto, oggi venerdì 8 aprile 2022 La Giocomotiva ha deciso di portare i bambini all’Arco della Pace. I quali, nelle ultime settimane, hanno proprio costruito l’esercito dei pacifici, soldati pacifici di cartone con cui hanno potuto sfilare tra sorrisi, giochi e, per fortuna, un gran bel sole. Godetevi il video qui sotto.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...