24.6 C
Milano
20. 05. 2022 23:12

Maltempo a Milano: forte temporale e nubifragi, piove in metropolitana

Più letti

Un 25 aprile caratterizzato dal forte maltempo a Milano, con nubifragi che hanno condizionato la serata creando danni ingenti. In questo video riportato qui sotto, si può notare anche come abbia piovuto nelle stazioni della Metropolitana, nel dettaglio in quella di Lampugnano. 

Maltempo a Milano, danni in molte zone della città

Il forte temporale e il maltempo a Milano ha condizionato la viabilità ma ha creato disagi e allagamenti in molte zone della città. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco, soprattutto nella zona Nord, con Seveso e Lambro che sono tornati, come da tradizione verrebbe da dire, sotto osservazione.

Seveso e Lambro non preoccupano

Il temporale si è abbattuto sulla città a partire dalle 21.30 circa; l’innalzamento anomalo dei livelli dei fiumi Seveso e Lambro, comunque, non sembra allarmare troppo l’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Marco Granelli, che su Facebook ha scritto: «Forte temporale sulla parte nord della città. Preoccupazione per i sottopassi. Mm sta seguendo con i monitor che controllano i livelli e il funzionamento delle pompe. La criticità è su Negrotto dove dobbiamo ampliare le vasche. Stanno intervenendo anche le squadre. Pelucchi e Galesi del Municipio 8 sono attenti e seguono il problema aiutandoci a fare interventi celeri».

Auto bloccata in un sottopasso 

Tra le altre situazioni di difficoltà si segnala un’auto bloccata in un sottopasso allagato in via Lucio Cornelio Silla, nella periferia Nord Ovest in zona Figino: i pompieri sono intervenuti celermente, nessun ferito da registrarsi. Oggi, martedì 26 aprile, le previsioni del tempo parlano di ancora qualche possibile pioggia al mattino, poi sarà cielo sereno e sole in abbondanza. Le temperature viaggeranno da una massima di 18 gradi ad una minima di 12.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...