8.3 C
Milano
28. 03. 2024 15:45

Milano ricorda Margherita Hack: pronta a sorgere una statua in suo onore

Una statua per celebrare la "signora delle stelle"

Più letti

Milano non dimentica Margherita Hack. Per ricordare la celebre astrofisica verrà realizzata una statua in suo onore. Tutto nasce da un’iniziativa della Fondazione Deloitte in coprogettazione con la Casa degli Artisti e sostenuta dal Comune di Milano.

Una statua per “la signora delle stelle” Margherita Hack

Per realizzare la statua è stato indetto un concorso di idee alla Casa degli Artisti e nel frattempo la fondazione Deloitte sta cercando di invitare diverse artiste per contribuire alla realizzazione del monumento.

Al momento non si sa ancora neanche dove verrà collocata la statua in onore dell’astrofisica. L’unica cosa certa è che l’opera verrà donata al Comune di Milano e la Fondazione Deloitte si occuperà della manutenzione per i prossimi anni.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«La prima scultura sul suolo pubblico di Milano, nel nome di una figura femminile di straordinario rilievo, rappresenta un traguardo, ma allo stesso tempo anche un punto di partenza – ha dichiarato Paolo Gibello, presidente di Fondazione Deloitte -. Con l’auspicio che sia la prima di una lunga serie di opere destinate a colmare finalmente una lacuna nei confronti delle donne, poco o quasi mai rappresentate in monumenti di questo genere».

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A