26.8 C
Milano
13. 07. 2024 12:36

Milano da leggere: l’iniziativa per scoprire la città accompagnati da poeti e scrittori

Un'occasione unica per conoscere Milano e viverla in modo diverso dal solito

Più letti

Prende il via l’ottava edizione di Milano da leggere, il progetto ideato dal Sistema bibliotecario del capoluogo lombardo per promuovere la lettura, ma anche per far scoprire la storia e i dettagli inediti che riguardano la nostra città e che in molti non conoscono. L’iniziativa è molto semplice e prevede la selezione di libri digitali scaricabili gratuitamente sul sito del Comune. I titoli sono fruibili grazie a autori ed editori che hanno deciso di mettere a disposizione le loro opere.

Milano da leggere: cosa c’è da sapere sulle iniziativa

Milano da leggere è un’ottima occasione per viaggiare con la mente all’interno della città, accompagnati da poeti e scrittori che l’hanno vissuta e raccontata. Si va del centro del capoluogo meneghino, si passa tra le vie più famose e si arriva ai quartieri nuovi costruiti negli ultimi anni e che mostrano il volto attuale di Milano.

Il download dei libri messi a disposizione per i cittadini grazie a Milano da leggere sarà possibile anche dai manifesti e dagli schermi in giro per la città. Grazie ad ATM S.p.A., che si riconferma partner tecnico dell’iniziativa, essa sarà diffusa sulla rete della metropolitana e dei mezzi di superficie per intercettare sempre più i lettori e le lettrici nei loro percorsi quotidiani. Lo fa sapere l’ufficio stampa di Palazzo Marino.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milano da leggere
Milano da leggere

«L’edizione 2023 – si legge sul sito del Comune di Milano –  riprende la formula inaugurata nella scorsa stagione: gli ebook usciranno a distanza di tre settimane l’uno dall’altro, e ogni ebook resterà disponibile per 30 giorni, “passando il testimone” al successivo. Le letture ci accompagneranno per tutta l’estate, in modo da offrire l’opportunità di conoscere meglio Milano a chi – visitatore o cittadino – vorrà seguire le suggestioni proposte».

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...