16.8 C
Milano
20. 04. 2024 12:10

Milano, il degrado di Piazzale Loreto: “Giunta e istituzioni totalmente assenti!”

I cittadini si ribellano "In due anni nessuno ci ha mai ascoltato"

Più letti

È una vera e propria denuncia quella che i cittadini stanno portando avanti per segnalare il totale degrado nel quale vive la zona di Milano tra Piazzale Loreto, via Andrea Costa e via Bambaia. Una situazione paradossale, dove la Giunta comunale e le istituzioni in senso lato sembrano non volere o potere intervenire.

Milano, il totale degrado di Piazzale Loreto e dintorni

A rilanciare il tutto, con tanto di foto a corredo, è il portale partecipami.it (QUI L’ARTICOLO PUBBLICATO): «Vorrei segnalare la situazione di degrado in Piazzale Loreto, Via Andrea Costa ai primi civici dispari e angolo Via Bambaia – si legge sul sito – dopo circa 2 anni in cui i residenti hanno fatto 2 manifestazioni legalmente autorizzate, giornate di raccolta rifiuti e pulizia marciapiedi, partecipato a Commissioni di consiglio di zona 2, innumerevoli segnalazioni a polizia locale e polizia, dialogo con i negozianti che vendono alcolici a qualsiasi ora chiedendo almeno di raccogliere i resti dei lori clienti, raccolta firme per installare telecamere ed aumentare illuminazione notturno… ci troviamo sempre nel solito degrado, causato dai soliti e noti personaggi che provvisti di bottiglie di birra non esitano a lasciare vetri in ogni dove, sporcare, urinare ed altro (soprattutto nei box sottostanti) a qualsiasi orario infischiandosene altamente di ogni minimo comportamento civile!».

L’assenza delle istituzioni comunali

Una situazione difficile da gestire, soprattutto per la mancanza di collaborazione con chi, invece, dovrebbe mantenere una situazione di controllo: «Le abbiamo provare tutte per quel che potevamo – prosegue ancora la nota – abbiamo tutt’ora una chat in cui ci possiamo supportare in situazioni di emergenza, ma dopo 2 anni possiamo affermare la totale assenza della giunta e delle istituzioni alle nostre continue richieste di aiuto! Siamo delusi e stanchi di vedere queste scene, ma non sappiamo più come uscirne! Sono conscio che questa situazione è presente anche in altre zone di Milano, ma abbiamo il diritto di essere ascoltati per cercare di arginare il problema».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...