5.9 C
Milano
25. 04. 2024 07:31

Milano piange Manlio Armellini, il “papà” del Salone del Mobile

Addio a Manlio Armellini, lo storico patron del Salone del Mobile

Più letti

Si è spento all’età di 83 anni Manlio Armellini, lo storico patron del Salone del Mobile. «Con Manlio – ha dichiarato Claudio Luti, presidente del Salone del Mobile – perdiamo un amico che con la sua tenacia e competenza ha permesso al Salone del Mobile di raggiungere i successi che tutto il mondo ci riconosce».

Il papà del Salone. La sua carriera iniziò in Federlegno nel 1961, anno in cui fece parte degli organizzatori della prima edizione del Salone del Mobile. Nel 1965 riuscì a farlo decollare definitivamente trasformandolo nell’evento di punta per l’arredamento made in Italy sul mercato internazionale.

salone del mobile
salone del mobile

A dire addio ad Armellini anche i colleghi del Fuori Salone che ricordano «la sua voglia di andare fuori dal concetto di fiera per abbracciare un nuovo modo di fare comunicazione e promozione attraverso la cultura del progetto».

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...