Inaugurata una nuova metro a Milano: si trova sulla Linea 5 (Lilla) ed è dedicata alla Nazionale, vincitrice dell’ultimo Campionato Europeo.
La nuova metro a Milano: in onore della Nazionale
Domenica è stato inaugurato un nuovo treno per la Linea metro 5 di Milano, regalato alla Nazionale di Roberto Mancini da Atm e la Federazione italiano gioco calcio.
La Figc e l’azienda milanese afferma che il treno immerge i viaggiatori in “un’esperienza di viaggio unica e visivamente emozionante” attraverso “una serie di immagini del successo della Nazionale”. Il nuovo convoglio riprende infatti il prato verde del campo da calcio e l’azzurro caratteristico delle maglie indossate dai giocatori della Nazionale.
La nota sulla nuova metro a Milano: una vera e propria mostra immersiva
Si tratta di “un allestimento fotografico a 360 gradi che intratterrà i viaggiatori, rendendo il loro viaggio più gradevole e, soprattutto per gli amanti dello sport e i tifosi della Nazionale, estremamente coinvolgente.
Anche quest’iniziativa rientra nel più ampio progetto di comunicazione intrapreso da Metro 5 nel 2019, con i primi due treni immersivi dedicati agli sport invernali e alle stagioni. Il progetto è proseguito con diverse iniziative anche nelle stazioni della linea metropolitana lilla, come la campagna di sensibilizzazione Metropolitana, focalizzata sull’emergenza sanitaria e la prevenzione, e non ultimo l’esposizione in varie stazioni di riproduzioni fotografiche di opere di artisti emergenti per avvicinare i viaggiatori all’arte”.