10.7 C
Milano
29. 03. 2024 16:13

Profughi ucraini: arrivano i corsi di lingua italiana

Un modo per far sentire a proprio agio chi scappa dalla guerra

Più letti

Arrivano i corsi di lingua italiana per i profughi ucraini che arrivano a Milano. Ad organizzarli è la sede meneghina e della città metropolitana del Partito Democratico, che li organizzerà all’interno dei circoli di tutta l’area. 

I corsi di lingua italiana per i profughi ucraini

Con un post apparso sulla pagina Facebook, il Pd Milano Metropolitana precisa: «La solidarietà non si ferma. Per la buona riuscita dell’iniziativa, promossa dal nostro dipartimento integrazione, però abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Siamo alla ricerca di donne e uomini, non serve alcuna esperienza precedente dato che è previsto un breve corso di formazione di circa due ore e mezza, disponibili ad insegnare».

Dove e quando si svolgeranno le lezioni 

Le lezioni si svolgeranno in piccoli gruppi da quattro o cinque studenti. E tutti i materiali sono già pronti. Le lezioni saranno anche un modo naturale per far conoscere la città e stringere nuovi legami con i profughi ucraini.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A