16.8 C
Milano
20. 04. 2024 13:25

Cento scheletri e bandiere nere a Milano: il progetto teatrale del regista Romeo Castellucci

Triennale Milano: "Sono l'umanità del Passato."

Più letti

Nella notte tra sabato 20 e domenica 21, cento scheletri e bandiere nere hanno marciato nel centro di Milano. La marcia fa parte del nuovo progetto teatrale del regista Romeo Castellucci.

Cento scheletri e bandiere nere a Milano: la misterosa sfilata teatrale

La scorsa notte le strade milanesi sono state animate da una marcia macabra e misteriosa che ha lasciato di stucco tutti i passanti: cento figure che portavano altrettanti scheletri bianchi e bandiere nere hanno sfilato silenziosamente per il centro di Milano.

Si tratta di “Milano”, la nuova creazione teatrale del regista Romeo Castellucci, Grand Invité 2021-2024 di Triennale Milano, in collaborazione con Societas⁣.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Cento scheletri e bandiere nere hanno attraversato la città passando per la Triennale, il Castello, via Dante, la Loggia dei Mercanti fino ad arrivare al Duomo, ripercorrendo poi il tragitto al contrario. Il famoso regista ha accompagnato in incognito la marcia.

Il commento di Triennale Milano sui cento scheletri e bandiere nere a Milano

“Un centinaio di manifestanti silenziosi marcia nella notte, nel centro di Milano. Sono l’umanità del Passato. Testimoni del Passato, hanno deciso di far sentire il loro peso. Questi scheletri non vogliono spaventare o incutere timore né, d’altra parte, divertire. Non vogliono nulla, in effetti.⁣”, scrive Triennale Milano su Instagram.

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...